Messico – Dichiarazione congiunta dei gruppi di azione anarchica

da: Viva la Anarquía!

Presentazione con vita della compagna Felicity Ann Ryder!
Scarcerazione immediata per Mario Antonio López Hernández!

Comunicato urgente/dichiarazione dei gruppi di azione anarchica:

Solidarietà diretta con i compagni Mario Antonio López e Felicity Ann Ryder.

Salute a quelli che lottano!

Compagni:

Nelle prime ore di mercoledì 27 giugno sono stati arrestat* il/la compagn* Mario Antonio López Hernández e Felicity Ann Ryder dalle forze repressive del Governo del Distrito Federal. Il compagno Mario è stato catturato dopo essersi ferito nel momento in cui si attivava un dispositivo esplosivo che era collocato nelle vicinanze della Colonia Del Carmen nella Delegación Coyoacán di città del Messico, per cui è stato trasferito all’Ospedale Rubén Leñero della capitale dove rimane internato in qualità di prigioniero dopo l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto. La compagna Felicity Ann Ryder è stata arrestata poco dopo la cattura del compagno Mario Antonio sotto false accuse che cercano di vincolarla agi attacchi esplosivi realizzati durante la notte del 26 e la mattina del 27 dalle Cellule Autonome di Rivoluzione Immediata – Praxedis G. Guerrero (CARI-PGG) in città del Messico e lo stato messicano, come parte della campagna antielettorale contro tutti i partiti e la casta politica effettuata dai gruppi di azione anarchica negli ultimi quattro mesi nei differenti stati della regione messicana.

In primo luogo vogliamo chiarire, per evitare distorsioni e falsi collegamenti, che il compagno Mario Antonio e la compagna Felicity Ann non fanno pate delle Cellule Autonome di Rivoluzione Immediata – Praxedis G. Guerrero (CARI-PGG), né appartengono ad alcuno dei gruppi informali di azione diretta, siano insurrezionalisti, anarco-ecologisti o anarco-nichilisti, che hanno deciso di intraprendere la lotta frontale contro il sistema di dominio in lungo e in largo della geografia messicana.

Per cui vogliamo precisare che il compagno Mario Antonio, nel caso in cui avesse realmente cercato di collocare l’artefatto esplosivo del quale lo si accusa (accusa questa che genera un’infinità di dubbi dal fatto di essere uscito “pulito” dalla prova della paraffina alla quale è stato sottoposto in cerca di resti di polvere nera), ha agito solo spinto dai suoi ideali antiautoritari e dalle sue convinzioni antisistemiche. Non appartiene a nessuno dei raggruppamenti anarchici che si sono resi protagonisti dal 2009 ininterrottamente di azioni dirette contro il dominio.

Il/la compagn* Mario Antonio e Felicity Ann costituiscono parte attiva del cosiddetto “movimento anarchico” e fanno parte del collettivo editoriale che anima la pubblicazione “Conspiración Ácrata”, compromessi indiscutibilmente con la solidarietà diretta verso i/le nostr* compagn* prigionier* in tutto il mondo, ma non hanno collegamenti né appartengono a nessuno dei gruppi che firmano questo comunicato congiunto. Non abbiamo motivo di mentire, siano “colpevoli” o “innocenti”, li riconosciamo come “compagn*” e distribuiremo la nostra solidarietà fino alle ultime conseguenze.

Il sequestro di quest* compagn* ci ricorda la detenzione di Ramsés Villareal nel 2009, sotto false accuse nel tentativo di collegarlo con i nostri nuclei e raggruppamenti d’azione, motivo per cui ci siamo visti obbligati ad emetere un comunicato di caratteristiche simili. La detenzione di quest* compagn* (come quella di Ramsés allora) manifesta solo l’incapacità delle corporazioni repressive del Governo del Distrito Federal di trovare i “colpevoli” e la disperazione dei burattini al servizio del “Jefe capitalino” (Capo della capitale) Marcelo Ebrad di chiudere con un buon esito il suo sessennale e continuare con le sue aspirazioni politiche. La detenzione del/della compagn* Mario Antonio e Felicity Ann risponde unicamente agli intenti di criminalizzare la contestazione e la dissidenza, con le pressioni dei mezzi di comunicazione di massa che come sempre vogliono repressione e sangue per soddisfare la società dello spettacolo. E questa volta (che strano!) tocca alla sinistra del sistema di dominio dare la punizione, ai portatori della “speranza” e del “vero cambiamento”. Abbiamo una conoscenza puntuale della caccia alle streghe anti-anarchica che preparano e della montatura poliziesca che hanno avviato le autorità capitoline, non solo contro i/le nostr*compagn* che in maniera pubblica lavorano in solidarietà coi/colle prigionier*, come è nel caso della Croce Nera Anarchica o dei compagn* coinvolt* in diversi progetti editoriali se non anche contro periodisti che oggettivamento hanno parlato nella stampa dell’attuare dei gruppi anarchici.

Compagn*, Felicity Ann Ryder si trova sequestrata da elementi delle corporazioni repressive del Governo del Distrito Federal per ordini espressi dal Procuratore Jesús Rodríguez Almeida ed il Capo del Governo Marcelo Ebrad, che cinicamente hanno negato (ore dopo aver reso pubblica la sua detenzione) che si ritrovasse sotto custodia dichiarandola “latitante”. Marco Antonio, è ancora ospedalizzato e fortemente vigilato, sotto costanti torture psicologiche e nel mezzo di un’infinità di irregolarità legaloidi come averlo costretto ad una dichiarazione essendo sotto effetti dell’anestesia.

NON RISPARMIAMO SFORZI PER LIBERARLI

Diamo carta bianca alla nostra immaginazione, scateniamo tutte le passioni ed infuochiamo tutta la nostra rabbia nella liberazione dei/delle nostr* compagn*. Che la solidarietà diretta non sia un limite e si estenda in lungo e in largo nel pianeta!

Per la  della compagna Felicity Ann Ryder, sequestrata dalle corporazioni repressive del Governo del Distrito Federal!

Per la liberazione immediata del compagno Mario Antonio López Hernández!

Per la scarcerazione di tutt* i/le nostr* compagn* prigionier* in Messico e nel mondo”

Per la distruzione delle carceri!

Per l’estensione del fuoco refrattario!

Che s’illumini la notte!

Per l’Anarchia!

Forza, compagni sequestrati dallo Stato!

Forza, compagni incarcerati in Grecia della Cospirazione delle Cellule di Fuoco!

Forza, compagni incarcerati in Italia!

Forza, compagno Tortuga!

Forza, compagna Tamara! Forza, compagno Gabriel! Forza, compagno Marco!

Contro il sistema tecnologico di dominio!

Per la distruzione di tutto ciò che ci domina!

Per la Liberazione Totale!

Per il coordinamento internazionale anarchico!

Che si illumini la notte!

-Acción Anarquista Anónima/Federación Anarquista Informal-Baja California (AAA/FAI)

-Brigadas de Acción por la Propaganda por el Hecho Simón Radowitzky-Estado de México/DF (BAPHAA-SR)

-Células Autónomas de la Revolución Inmediata – Praxedis Guerrero/Federación Anarquista Informal-Estado de México/DF/Morelos (CARI-PGG/FAI)

-Célula Revolucionaria Informal Anarquista/Federación Anarquista Informal (CRIA/FAI)

-Columna Terrorista de lxs Revolucionarixs de Negro (CTRN)

-Ex integrantes de la Célula Eco-anarquista por el Ataque Directo (CEAD)

-Federación Anarquista Informal-DF/estado de México (FAI-DF)

-Frente de Liberación de la Tierra (FLT)

-Individuxs Libres, Peligrosos, Salvajes e Incendiarixs por la Peste Negra (ILPSIPN)

-Luddistas contra la Domesticación de la Naturaleza Salvaje- Estado de México/DF (LDNS)

-Conspiración de las Células del Fuego (CCF) fracción de la Federación Anarquista Informal de México (FAI-M), sección DF

– Conspiración de las Células del Fuego (CCF) fracción de la Federación Anarquista Informal de México (FAI-M), sección Chihuahua

– Conspiración de las Células del Fuego (CCF) fracción de la Federación Anarquista Informal de México (FAI-M), sección Jalisco

– Conspiración de las Células del Fuego (CCF) fracción de la Federación Anarquista Informal de México (FAI-M), sección Veracruz

– Conspiración de las Células del Fuego (CCF) fracción de la Federación Anarquista Informal de México (FAI-M), sección Oaxaca

-Grupo de Acción Anarco-nihilista por la Nada Creadora-Tamaulipas

-Célula Insurreccional Mariano Sánchez Añón-Edo. Méx. (CI-MSA) fracción de la Federación Anarquista Informal de México (FAI-M)

-Célula Insurreccional Mariano Sánchez Añón- Guanajuato (CI-MSA) fracción de la Federación Anarquista Informal de México (FAI-M)

-Círculo Informal de Antagónicxs Individualistas (CIAI) México, planeta Tierra, 3 de julio de 2012.

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.